Vaccino Pfizer, consegna in ritardo a 8 Paesi europei

Condividi questo articolo?

Le consegne di vaccini contro il Covid-19 a otto Paesi europei, compresa la Spagna, subiranno un leggero ritardo a causa di un problema logistico presso lo stabilimento Pfizer in Belgio. Lo ha annunciato il ministero della Salute spagnolo all’indomani del lancio della campagna di vaccinazione nell’Ue.

Pubblicità

“Pfizer Spagna segnala di essere stata informata questa notte dal suo stabilimento di Puurs (Belgio) del ritardo nelle spedizioni in otto Paesi europei, compresa la Spagna, a causa di un problema nel processo di carico e spedizione”, ha riferito il ministero in un comunicato stampa, senza specificare quali siano gli altri sette Paesi colpiti.

Pubblicità

Stando alla nota, il gruppo farmaceutico ha assicurato al ministero della Salute che “la situazione (era) già risolta”, ma che “la prossima consegna di vaccini avverrà con qualche ora di ritardo e arriverà in Spagna martedì 29 dicembre per il proseguimento della campagna di vaccinazione su tutto il territorio nazionale”. La Spagna avrebbe dovuto ricevere oggi 350mila dosi del vaccino prodotto dai laboratori Pfizer e BioNTech.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.